Vincenzo Volino – Logo e Brand designer

FAQ

Alcune domande comuni emergono quando parlo con potenziali clienti. Di seguito fornisco una breve risposta, partendo da una rapida panoramica della portata e del valore del lavoro in questione.

Cos'è la brand identity design?

Lo swoosh, gli archi dorati, la mela morsicata — mentre il simbolismo è spesso il primo elemento di un’identità di marca che viene in mente, è anche solo un aspetto. Considera ciò che un potenziale cliente potrebbe vedere quando fa affari con te: segnaletica, reception, grafica per veicoli, uniformi, borse della spesa, fatture, ricevute, profili sui social media, fino allo stile della fotografia e ai caratteri tipografici utilizzati nella tua letteratura di marketing .

Il design di questi articoli dovrebbe riflettere la qualità di ciò che vendi, altrimenti c’è una disconnessione tra ciò che le persone vedono e l’impressione che vuoi dare. Un’identità visiva progettata con cura è un investimento che, se combinato con un prodotto o servizio eccellente, si ripaga anno dopo anno e svolge un ruolo importante nell’aiutare a trasformare i potenziali acquirenti in clienti fedeli.

Quanto costa?

Le quotazioni dipendono dall’azienda. Il rebranding di una grande multinazionale con una storia di 100 anni è una proposta diversa dalla progettazione di un logo per un nuovo negozio fronte strada. Ecco perché ci sono alcune cose che devo sapere prima di poter inviare una proposta. Per iniziare la conversazione, clicca qui e parlami della tua attività, dove vuoi portarla e come vorresti che ti aiutassi.

Quanto tempo ci vuole?

Questo è un altro aspetto che dipende. I progetti passati sono durati da due settimane a tre mesi, determinati principalmente dalla quantità di elementi che devono essere progettati, ma anche dal numero di persone che devono essere convinte sulla direzione progettuale più forte. I tempi sono sempre stabiliti prima dell’inizio di un progetto in modo da sapere esattamente cosa aspettarsi quando si lavora insieme.

Qual è il tuo processo di progettazione?

La maggior parte del mio lavoro comprende le quattro fasi di ricerca, strategia creativa, progettazione e implementazione. Sono brevemente spiegati qui.

Di cosa hai bisogno da me?

Il design è un processo bidirezionale e il tuo contributo è vitale. Parleremo di ciò che vuoi ottenere, di come può essere misurato e della direzione che prenderà il design e mi assicurerò che tu ottenga il risultato più efficace e duraturo possibile.

E se abitassimo in città diverse?

Non è mai stato un ostacolo avere clienti in altre città. Questo è successo anche a causa del passaparola. Mentre incontrarsi di persona è preferibile, e sempre un piacere, ho constatato che parlare al telefono o tramite videochiamate può far risparmiare tempo e denaro.

Per altro

Chiedi pure.

Dicono di me