Il cliente
Telegram Is The Future è un evento annuale pensato e realizzato per una giornata di full immersion alla scoperta di Telegram insieme a formatori, trainer, sviluppatori ed influencer Telegram.
La richiesta
Negli incontri con gli organizzatori risaltarono alcuni punti fondamentali del progetto come il naming che è anche un hashtag utilizzato nella comunicazione sui social, infatti durante l’evento entrò tra i top trend di Twitter; e l’immediato rimando visivo a Telegram.
La soluzione
Sulla base di questi punti ho realizzato un logo ed una brand identity che rispecchia l’identità e risponde appieno alle richieste degli organizzatori.
Il logo completo raffigura l’hashtag #telegramisthefuture il cui pittogramma è il simbolo del cancelletto azzurro con all’interno un aeroplano di carta bianco per il rimando a Telegram.
Per risaltare ulteriormente la dinamicità, la modernità e l’intenzione di informare e aggiornare la propria community oltre che dare tips e tricks all’evento, ho scelto il font Ubuntu con le sue curvature e tagli obliqui.