Il cliente
David Rubino è un influencer italiano, youtuber ed uno dei più grossi streamer su Twitch italia e content creator FIFA 22 per l’Hellas Verona eSports.
La richiesta
Dall’inizio della sua presenza sul web, David ha scelto come mascotte lo squalo ed apre ogni suo video con una frase, ormai iconica, in dialetto romano: “(Nome) ma che stai a’ ffà? Aricordete che gli squali stanno ‘arrivà!”. Nonostante ciò non aveva ancora un’identità visiva d’impatto che lo facesse riconoscere.
La soluzione
Sulla base di questi semplici elementi ho realizzato un logo applicabile per qualsiasi contesto web e videoludico, conferendogli un’aspetto ed un’identità tale che il genere di prodotto che offre venga subito riconosciuto.
In più, per il suo merchandising tra felpe, t-shirt e gadget di vario tipo, ho realizzato una variante che vede “SHK” (Shark) sostituire “David Rubino”
Il logo è composto da uno scudo, da uno squalo stilizzato che si staglia enorme al di sopra del naming anch’esso di grandi dimensioni sotto al quale un piccolo banner in cui ho riportato in inglese la sua frase iconica “Sharks are coming!” conferendo al tutto un appeal internazionale.